DI PAOLA (PD): “GIRGENTI ACQUE POCO RISPETTOSA DEI CITTADINI”

L’atteggiamento di Girgenti Acque non è rispettoso nei confronti di decine di famiglie che segnalano disservizi”.

Così si esprime oggi il capogruppo del Pd in consiglio comunale, Simone Di Paola, nel commentare le notizie diffuse in questi giorni di mancata fornitura idrica in particolare in località Maragani e l’affermazione fatta ieri in una nota stampa dal gestore che non ci sarebbero mai stati 15 giorni continuati di mancata erogazione.

Voglio sperare che l’ente gestore – afferma Di Paola – immediatamente dopo la sollecitazione dell’assessore Settecasi si sia recato sul posto per verificare quanto accaduto. Può essere perfino comprensibile che l’ente gestore abbia difficoltà strutturali, dovute in principali luogo alla vetustà delle reti, che impediscono un servizio efficiente e regolare; ciò che non è accettabile è che i cittadini contribuenti, ai quali puntualmente viene chiesto il pagamento delle utenze e delle bollette, subiscano oltre al danno anche la beffa, di vedere messa in discussione la loro parola”.

Per dovere di cronaca segnaliamo che i residenti di località Maragani prima di incontrare l’assessore Gioacchino Settecasi avevano manifestato il loro disagio alla stampa e annunciato una denuncia all’autorità giudiziaria per interruzione di pubblico servizio. Si erano rivolti ai carabinieri anche un paio di anni fa, risolvendo subito dopo i loro problemi di approvvigionamento.

Di Paola chiede che l’amministrazione chiarisca quanto prima il contenuto di tali dichiarazioni diffuse a mezzo stampa e che convochi i vertici della società per chiarire lo stato dell’erogazione idrica, in prossimità del ferragosto, onde evitare vacanze di “autentica passione”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *