Dopo alcuni giorni di riflessioni, arriva la scelta di rimanere in carica come sindaco fino alla fine del mandato e rinunciare alla candidatura alle elezioni regionali

Fabrizio Di Paola avrebbe sciolto la riserva. Il sindaco di Sciacca non dovrebbe candidarsi alle elezioni regionali del prossimo autunno. Niente quarto tentativo di approdare all’Ars, dunque, con conseguente preventiva e lunga campagna elettorale alla ricerca di consensi. 

Questo non significa che le mire politiche non ci siano, ma evidentemente non se la sente, dopo la decisione di mettere fine alle pressioni quotidiane di un sindaco, di affrontare subito un altro momento di impegno intenso e costante. Oppure spera in una chance nazionale visto che il prossimo anno si dovrà pure votare per le elezioni Politiche.

Intanto, anche se non c’è ancora nessuna comunicazione ufficiale (come non ce n’è mai stata nei giorni scorsi sulla possibile dimissione) Di Paola completerà regolarmente il suo mandato politico amministrativo e potrà tenere la fascia fino a quando non sarà eletto il nuovo sindaco di Sciacca. La dimissione entro aprile era infatti una necessità tecnica per una eventuale scalata all’Ars. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca