DI PAOLA: “MAI SOLLECITATO UN INCONTRO A MONCADA”

Dopo qualche minuto dalla pubblicazione della nota della My Ethanol, il consigliere comunale e capogruppo del PD, Simone Di Paola interviene con una dichiarazione per precisare di non aver mai sollecitato all’imprenditore Sal vatore Moncada un incontro pubblico.
“Leggo un articolo, pubblicato in data odierna, riportante un comunicato stampa della My Ethanol, in cui si farebbe riferimento ad una richiesta di incontro pubblico, che sarebbe da me stata sollecitata, quasi a far credere che io abbia avuto contatti con detta società. Smentisco categoricamente e seccamente questa rappresentazione”.
Simone Di Paola rimarca che “l’unico contatto fra il sottoscritto e i vertici della società My Ethanol, risale alla trasmissione televisiva Vesper, condotta da Massimo D’Antoni, avente ad oggetto proprio la questione del futuro della ex Kronion, in cui pubblicamente ho ribadito le ragioni della mia contrarietà a tale investimento.
In quella sede, a conclusione della registrazione della trasmissione, mi fu manifestato il desiderio di un confronto pubblico da parte della My Ethanol, che ovviamente il sottoscritto non ha alcun potere di convocare o promuovere”.
“Il sottoscritto ha sollecitato alcunché, ne si è mai fatto intermediario di alcunché. Se i vertici di tale società verranno a Sciacca e si confronteranno con la classe politica e con la città, sarò ben felice di ribadire la mia posizione politica, ma smentisco categoricamente ogni altra ipotesi di contatto fra me e la società My Ethanol.”