DI PAOLA: “LE BUFALE DELL’OPPOSIZIONE”

“Il Comune di Sciacca era regolarmente presente alla riunione convocata ieri a Palermo dall’assessore regionale all’Energia Callari sulla questione della gestione del servizio idrico in provincia di Agrigento. L’opposizione ha oggi cavalcato una bufala, attaccando ingiustificatamente l’Amministrazione comunale ed esprimendo pure stupore e sbigottimento per una falsa notizia, per un’assenza che assenza non è”.

E’ quanto dichiara il sindaco Fabrizio Di Paola con riferimento alla presa di posizione dell’opposizione di cui ha dato notizia oggi la stampa.

“Il Comune di Sciacca – dice il sindaco Fabrizio Di Paola – era ben rappresentato dal suo assessore ai Servizi a Rete Gaetano Cognata, seduto accanto all’assessore regionale Callari, presso il Dipartimento Acqua e Rifiuti, al sesto Piano dell’edificio di Via Campania. L’assessore Cognata è stato delegato da me a partecipare all’importante incontro di Palermo in rappresentanza del Comune di Sciacca e dell’Amministrazione chiamata poi a far parte di una delegazione ristretta che il 5 agosto incontrerà di nuovo il governo regionale sulla delicata questione.

Il sottoscritto, per la cronaca, non ha il dono dell’ubiquità. Ieri sono stato impegnato sia di mattina che di pomeriggio in due importanti riunioni in città alla presenza degli assessorati regionali di riferimento e dei sindaci del territorio: la mattina la conferenza di servizi e poi il consiglio di amministrazione del Gac (il gruppo azione costiera), il pomeriggio l’assemblea dei sindaci del Patto Territoriale “Terre Sicane”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca