DI PAOLA: “IL COMUNE E’ STATO SEMPRE A FIANCO DI AEROVIAGGI. LE DICHIARAZIONI DI MANGIA MI SEMBRANO POCO AVVEDUTE”
Sulla reazione dell’imprenditore Antonio Mangia, in seguito alla cittadinanza onoraria conferita a sir Rocco Forte, il sindaco Di Paola Dichiara che è dispiaciuto per l’inattesa reazione. “Ne parlerò personalmente con l’interessato”, rimarca,ringraziando il presidente Mangia “per quello che ha fatto e per quello che continua a fare per Sciacca nel settore del turismo e, dunque, per lo sviluppo del territorio e l’occupazione”.
Per Di Paola, il turismo è una ricchezza, così come le persone capaci e competenti. Tutti riconoscono le sue capacità imprenditoriali e i risultati raggiunti: istituzioni e cittadini.
“Nel 2014- aggiunge il sindaco- non a caso, gli è stato pure attribuito a Sciacca il premio Ferdinandea. E ne sono stato molto felice. L’Aeroviaggi è una società molto importante per Sciacca. L’Amministrazione comunale è stata anche al suo fianco, sostenendo alcune battaglie nei confronti di altri organismi per la risoluzione di alcuni contenziosi. E il presidente questo lo sa”.
Per quanto riguarda le dichiarazioni di Mangia, rese in un articolo pubblicato ieri sul Giornale di Sicilia, il sindaco aggiunge: “Alcune dichiarazioni mi lasciano molto perplesso, come quelle relative alla questione Terme o a futuri investimenti sul territorio. Sulle Terme, abbiamo prospettato agli imprenditori locali una seria occasione di sviluppo, non chiedendo a nessuno cortesie. Non mi sarei, pertanto, mai aspettato da un imprenditore esperiente come il presidente Mangia un’uscita così poco avveduta. La cittadinanza onoraria a sir Rocco Forte, a cui poi si fa riferimento, è stata conferita non soltanto per aver costruito un albergo a Sciacca. Ma anche per altre motivazioni, illustrate con chiarezza nella determina”.