DI PAOLA E SETTECASI: “IL TRAFFICO VEICOLARE ALLA PERRIERA LASCIATO ALL’ANARCHIA”. PRESENTATA INTERROGAZIONE
“Autentica anarchia che regna sovrana ed incontrastata presso il Corso Miraglia e la Via Leonardo Sciascia, in alcune ore della giornata”. Lo affermano i consiglieri comunali Simone Di Paola e Gioacchino Settecasi.
“Transitare dalla Contrada Perriera-diconio- specie nelle ore di entrata e di uscita delle scuole, è diventata un impresa a dir poco titanica Al contempo le vie di accesso e di uscita dal quartiere non sono minimamente bastevoli a soddisfare l’esigenza degli utenti interessati”.
I due consiglieri comunali ricordano come “qualche tempo addietro si era avanzata la proposta di una ulteriore via di fuga che, dalla parte alta del Corso Miraglia sbucasse sul ponte di Via Ovidio, ma come tutte le buone idee non se ne è parlato più ed è caduta nel dimenticatoio”.
La Contrada Perriera, anche a causa dello stato di persistente chiusura del ponte sul Cansalamone è diventata un autentico cul de sac e ciò nonostante la gravità della situazione persista da diversi anni, “senza che le autorità comunali facciano nulla per porvi rimedio”, chiosano, aggiungendo come “perfino il Comitato di quartiere in più occasioni è intervenuto per denunciare questo scandaloso stato di cose, evidenziando l’urgenza di provvedimenti che razionalizzino la gestione del traffico veicolare in Contrada Perriera nelle ore di massima frequenza e che contestualmente impongano una maggiore e più efficace azione di controllo e vigilanza delle vetture in sosta vietata, altra vergogna del tutto ignorata”.
Intanto, presto in viale Sciascia aprirà i battenti il nuovo impianto di carburanti, che attrarrà in zona una gran quantità di autovetture. Dunque, “la situazione del traffico potrà assumere le dimensioni di una vera e propria priorità”, aggiungono Di Paola e Settecasi.
“Se da parte del Governo cittadino vi fosse un minimo di attenzione reale ai problemi seri di quella zona- rimarcano i due consiglieri comunali- già da tempo si sarebbero convocate conferenze di servizi sul tema, si sarebbe attivato un tavolo finalizzato a studiare un serio piano di gestione del traffico veicolare che restituisca ordine, serenità e sicurezza ad una comunità stanca di annunci e promesse rimaste tali e che vuole risposte serie ed immediate”.
I due consiglieri hanno presentgato un’interrogazione all’Amministrazione comunale per ” sapere quali immediate iniziative ha in animo di assumere per dare riscontro alle istanze provenienti dai residenti e per restituire sollievo all’intero quartiere, stanco ed esasperato da una situazione di caos insopportabile”.