DI PAOLA E MONTE SCRIVONO A BON JOVI E LO INVITANO A SCIACCA

Una lettera alla rock star di origini saccensi Bon Jovi che è un invito a tornare a Sciacca per una visita ufficiale e per conferirgli la cittadinanza onoraria. L’hanno trasmessa oggi il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore comunle al turismo Salvatore Monte. Quest’ultimo vuole dare visibilità internazionale alla nostra città attraverso Bon Jovi, che solo un mese fa durante una puntata della trasmissione “David Letterman show”, ha parlato proprio delle sue origini saccensi.

Ecco il testo della lettera:

Le indirizzo queste poche righe con la fiduciosa speranza di parlare al suo cuore siciliano prima ancora che al suo insigne e profondo costume musicale. Sciacca in tutti questi anni non ha messo in risalto il suo grande operato di carattere artistico. Un danno enorme per il nostro paese, che si è privato così del suo apporto autorevole quale rappresentante della musica internazionale. In questo momento storico, a Sciacca, armati di tanta buona volontà stiamo lavorando con la nuova Amministrazione Comunale per dare maggiore lustro alla nostra amata cittadina termale. Si tratta di un lavoro difficile e paziente ma, nel contempo, sostenuto dalla consapevolezza che dai giusti esempi si possa costruire una società più equa. L’accurato lavoro, fatto di buona ed apprezzata musica, condotto da lei in tutti questi anni non può essere archiviato dai suoi “concittadini”.

C’è la necessità che il suo impegno sia alla base, come punto di valore e partecipazione, per un nuovo progetto di ricostruzione culturale per la nostra amata città. OspitarLa in città, renderLe il giusto onore non vuole essere soltanto un modo per saldare un debito che il nostro paese ha con la sua persona, ma è l’invito a pensare e a realizzare, insieme, un progetto per questa terra, per il suo progresso etico e culturale, che è poi alla base di quello civile.

Questa nostra lettera rappresenta un invito a volersi recare nella sua terra natia, tra i suoi parenti, amici e concittadini che sono pronti a vivere ed a rinnovare, con lei, il grande legame tra la sua persona e questa nostra amata terra.

La prego di voler accogliere benevolmente la nostra richiesta e di accettare il nostro invito saccense. Sicuro di un buon esito e speranzoso in un positivo riscontro Le porgo i miei più cari e distinti Saluti.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca