Di Paola e Iacono vanno a Lampedusa per solidarietà a chi salva vite umane e ai lampedusani
AGRIGENTO. Il segretario provinciale e e il presidente del Pd, Simone Di Paola e Giovanna Iacono, intervengono sulla situazione emergenziale di Lampedusa rispetto all’aumento del flusso migratorio. “Occorre che la politica la smetta di nascondersi dietro la parola “emergenza” e che si assuma l’onere delle proprie responsabilità, mettendo in campo un serio piano di azione capace di restituire senso e concretezza alla parola umanità”, scrivono.
“Occorre una visione ampia a livello europeo su un tema spesso ignorato negli anni e che non si risolve senza la cooperazione di tutti e, soprattutto, dell’Europa. Tutti dobbiamo fare la nostra parte, tutti dobbiamo uscire la testa dalla sabbia e recuperare la nostra umanità”.
Di Paole e Iacono tanno programmando “un viaggio di una delegazione, la più ampia ed autorevole possibile, del PD agrigentino e siciliano, non solo per andare a manifestare la dovuta solidarietà a quanti ogni giorno si preoccupano di salvare vite umane, alla Comunità lampedusana e al suo Sindaco, Totò Martello, ma anche per testimoniare che questo nuovo corso del nostro partito parte dal bisogno di ritornare ad un impegno politico e sociale che rimetta l’umanità al centro di tutto”.