DI PAOLA E BONO A BRUXELLES ALLA RICERCA DI CONTRIBUTI EUROPEI

Il sindaco Fabrizio Di Paola nel corso della settimana prossima volerà a Bruxelles per incontrare deputati europei, tra cui l’onorevole Iacolino, e discutere sui finanziamenti per alcuni importanti progetti. La ricerca di finanziamenti europei, per realizzare importanti progetti a beneficio della Città, è  tra le priorità dell’agenda del sindaco. Insieme al sindaco andrtà anche il presidente del Consiglio comunale Calogero Bono.

Di Paola e Bono compieranno la missione istituzionale a Bruxelles, nella sede della Comunità Europea, alla presenza anche di rappresentanti di altri comuni siciliani. Avranno una serie di incontri per approfondire, tra le altre cose, le nuove linee di indirizzo delle politiche comunitarie e dei fondi messi a disposizione a sostegno della pesca, e far sentire la voce della marineria saccense.

Di Paola, intanto, ha anche messo a punto uno staff capace di intercettare finanziamenti e indicare la tipologia degli stessi finanziamenti. Insomma, ha fatto leva sul know-how acquisito da specifici dirigenti che, nella passata amministrazione, erano stati “congelati”.

Il solco delle fonti europei, che sta seguendo Di Paola, è stato sollecitato agli europarlamentari di riferimento dal segretario nazionale del Pdl, Angelino Alfano. Come è noto, tra il sindaco Di Paola e il segretario nazionale del Pdl esiste un proficuo “filo diretto”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca