DI PAOLA E AMBROGIO: “IL PARCO GIOCHI VA VALORIZZATO E POTENZIATO”
“Questo parco giochi non è solo uno spazio verde qualsiasi, ma l’unico luogo ad oggi esistente a Sciacca destinato ai nostri bambini e dunque i temi e le questioni che lo riguardano vanno affrontati con particolare attenzione, amore e sensibilità”, affermano i consiglieri comunali di maggioranza Simone Di Paola e Giuseppe Ambrogio.
I due hanno incontrato il sindaco Valenti per ribadire che “non soltanto il parco giochi deve restare aperto e che qualunque tentativo di mettere i lucchetti e dimenticarsene per sempre deve essere impedito e scongiurato con ogni mezzo, ma soprattutto esso va riqualificato, abbellito e reso adeguato alle esigenze dei più piccoli, che non sono secondarie rispetto ad altri giusti bisogni della nostra comunità”.
A bilancio approvato, i due consiglieri sollecitano che si effettui “un importante investimento per restituire questo spazio a condizioni di decoro e gradevolezza, con nuovi giochi, più arredi e la sostituzione del tappeto erboso”.
“Il parco giochi del museo del carnevale deve restare aperto; è nostro preciso dovere, in quanto responsabili e custodi di un preciso indirizzo politico”, concludono.