DI PAOLA A ROMA AL FIANCO DI ALFANO AL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DELL’NCD
Il sindaco di Sciacca farebbe parte del ristretto cerchio dei volti nuovi con cui il leader politico agrigentino intende puntare alla costruzione di una nuova classe dirigente
Il sindaco di Sciacca Fabrizio Di Paola è tra i partecipanti all’assemblea costituente del Nuovo Centro Destra che da ieri si svolge a Roma. Nella capitale ci sono tanti simpatizzanti e responsabili di circoli della provincia di Agrigento. Accompagnano il sindaco di Sciacca, Calogero Bono e Gaetano Cognata.
Oltre a Di Paola (che sta seguendo da lontano la serie di attacchi che arrivano in questi giorni dai Grillini e dall’opposizione) anche tanti altri saccensi nella delegazione guidata da Giuseppe Marinello. Angelino Alfano cerca di dare slancio al suo partito, tentando di dare impulso e freschezza al progetto di rinnovamento della politica dei moderati.
Il sindaco di Sciacca farebbe parte del ristretto cerchio dei volti nuovi con cui Alfano intende puntare ad una nuova classe dirigente. Questo ennesimo passaggio, rappresenta l’ennesima conferma del colore politico dell’esecutivo che sta guidando la città, un vero e proprio monocolore alfaniano che nei prossimi giorni verrà completato con l’ingresso di un nuovo assessore, quasi certamente anch’esso targato Ncd.
Durante l’assemblea costituente del NCD si voterà lo statuto e si eleggeranno gli organi del partito. Ma si avrà anche un quadro chiaro delle candidature siciliane alle prossime elezioni europee.