DI NATALE: “CARE COLLEGHE, HO SOLO MESSO A NUDO LA VERITA’, SE VI SIETE OFFESE IL PROBLEMA NON E’ MIO”
Stavolta il capogruppo consiliare di Forza Italia, Vittorio Di Natale, replica alla nota della collega Cinzia Deliberto. “Se cercare di mettere a nudo la verità delle cose significa arrecare offesa, allora le mie care amiche Consigliere hanno motivo di sentirsi offese 1, 10, 100, 1000 volte, ma questo non è un mio problema”, dice.
“In democrazia-spiega Di Natale- e all’interno di un Consiglio Comunale, è doveroso sentire l’intervento di ciascun consigliere ma la valutazione del contenuto è del tutto personale”.
Di Natale ricorda che il regolamento per l’organizzazione e il funzionamento del Consiglio Comunale e delle Commissioni prevede trenta giorni di tempo per i lavori delle Commissioni competenti prima che il punto venga trattato in Consiglio Comunale. “Se, invece di inveirmi contro, avessero ascoltato diligentemente come ha fatto il sottoscritto durante tutti gli interventi dei colleghi consiglieri, si sarebbero rese conto che il termine del 7 luglio 2016 è stato fissato con l’ordinanza del 6 giugno 2016 emanata dal Presidente Crocetta targato PD. Difronte a questo metodo di lavoro e anche a come tutta la tematica è stata trattata dal Presidente della Regione, la scelta di accusare gli Uffici, l’Amministrazione ed i Consiglieri di maggioranza di ritardi è stata sbagliata”.
“Tirare per la giacca il Presidente del Consiglio è veramente un colpo basso. Il regolamento di sicuro è stato violato dai Consiglieri di opposizione che hanno impedito il normale svolgimento del mio intervento, provocando la sospensione dei lavori”, aggiunge Di Natale.
Chiamando il centralino dell’”Assessorato all’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità” competente a ricevere il regolamento sulla differenziata oggetto di tutte le contestazioni sopra citate “mi viene riferito che, ad oggi 25 luglio, solo il 20% di tutti i comuni della Sicilia hanno presentato il relativo regolamento. A voi le dovute riflessioni”, conclude.