DI MAURO (MPA): “FERRARA LASCIA PER CANDIDARSI A SINDACO”

“Non posso nascondere il mio stupore per le dichiarazioni rilasciate alla stampa da Michele Ferrara in merito ai motivi che avrebbero determinato la sua decisione di lasciare il MpA”. Passa solo qualche giorno dalla conferenza stampa di Michele Ferrara e di Elvira Frigerio per annunciare la fuoriuscita dall’Mpa per creare una lista civica in vista dele prossime elezioni amministrative, e il deputato regionale Roberto Di Mauro replica. “E’ noto a tutti che l’MpA non esiste più come formazione politica ma che esiste un Gruppo parlamentare figlio di quella esperienza politica e delle elezioni regionali. Dopo il Referendum costituzionale, faremo le proprie considerazioni e prenderemo le nostre decisioni.”

“Ciò che stupisce maggiormente – continua Di Mauro – a riprova della pretestuosità delle dichiarazioni è il presunto legame con la linea politica seguita dal MPA rispetto alle Terme. Ferrara sa bene che fin quando ha governato la Regione, il MPA ha tutelato e promosso il funzionamento delle Terme e che la loro chiusura oggi si deve unicamente alla totale incapacità gestionale e politica del Governo Crocetta che, privo di qualsiasi progettualità, non vende, non affitta, non elabora un serio piano industriale”.

” Io personalmente-seguita Di Mauro- mi sono battutto da Assessore perché le Terme non diventassero uno spezzatino amministrativo e operativo e per evitare speculazioni da parte di chiunque.”

Dal deputato regionale viene quindi una stoccata a Ferrara: “Se vuole davvero parlare delle Terme lo faccia seriamente attaccando il Governo regionale di Crocetta che le ha portate sul lastrico, altrimenti fa davvero e soltanto una polemica inutile e fine a sé stessa, se non finalizzata a preannunciare una fra le tante candidature a sindaco che sono frutto solo di ambizioni personali.”

Archivio Notizie Corriere di Sciacca