DETENEVA DROGA, ARRESTATO TUNISINO
I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Sciacca, durante un servizio predisposto , hanno arrestato in flagranza di reato SAAFI Kamel, 39enne, operaio, domiciliato a Sciacca, per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione.
Nel primo pomeriggio di ieri, i militari procedevano al controllo e alla perquisizione personale del predetto che veniva trovato in possesso di due piccole stecche di sostanza stupefacente del tipo hashish, custodite insieme a del tabacco, all’interno degli indumenti che indossava e quantificate in oltre due grammi.
Nel prosieguo delle attività, ricorrendone i presupposti di legge, i carabinieri decidevano di procedere all’immediata perquisizione locale della vicina abitazione dell’interessato, rinvenendo nel vano ingresso-cucina, all’interno di altro indumento personale appeso ad un attaccapanni, altre 3 piccole stecche di analoga sostanza stupefacente, prive di involucro, quantificate in complessivi 6 grammi circa. Sempre nel vano cucina veniva trovato altro involucro di carta stagnola, contenente 5 piccoli frammenti di sostanza stupefacente di peso inferiore ad un grammo.
Le ulteriori operazioni di perquisizione consentivano di trovare anche nella camera da letto, celate all’interno di una scarpa ed avvolte in un tovagliolo di carta, ulteriori 12 dosi hashish. Rinvenuti dai militari dell’Arma, all’interno di uno zaino, anche 33 telefoni cellulari usati, due fotocamere digitali e 8 schede telefoniche, dei quali l’uomo non ha saputo o voluto indicare la provenienza.
Detto materiale, ritenuto di provenienza illecita, è stato posto sotto sequestro, onde procedere agli accertamenti finalizzati all’eventuale rintraccio dei proprietari. Nello stesso contesto è stato segnalato alla Prefettura, quale assuntore di sostanze stupefacenti, altro soggetto, nel frattempo sopraggiunto nell’abitazione dell’extracomunitario, pure trovato in possesso di una modica quantità di hashish che deteneva per uso personale. A conclusione degli accertamenti l’arrestato è stato riaccompagnato dai Carabinieri nella propria abitazione dove dovrà permanere in regime di arresti domiciliari.