DEROGA PATTO DI STABILITA’ STASERA IN CONSIGLIO COMUNALE, PACE CHIEDE AI CONSIGLIERI DI ESSERE PRESENTI
Il sindaco Carmelo Pace lancia l’appello: “Siate presenti stasera in Consiglio comunale”. Suona strano per una Amministrazione che ha vinto le elezioni con consenso “bulgaro” e che per molto ha vissuto anche senza opposizione. Ma le cose, in politica, mutano. E a Ribera sono mutate.
Stasera all’ordine del giorno della seduta comunale ci sono due punti importanti: la deroga al Patto di Stabilità e il mantenimento della sede del giuduice di pace. ml> 800×600
“Per quanto riguarda il mantenimento della sede del Giudice di Pace a Ribera, il Consiglio comunale è chiamato ad esprimersi, perché purtroppo gli altri comuni del comprensorio che dovrebbero partecipare alle spese, non sono disposti a sostenere le relative spese, quindi adesso le spese sono a totale carico del Comune di Ribera”, dice Pace.
Per quanto riguarda la deroga al Patto di Stabilità, “tale deroga- spiega il sindaco- può essere chiesta entro il 29 aprile.La chiede il Dirigente del Settore Finanziario su autorizzazione del Consiglio comunale. Per tale motivo il Consiglio si deve esprimere su tale aspetto”.
“Considerata l’importanza dei due punti sopra citati – conclude il Sindaco – invito tutti i consiglieri comunali a prendere parte alla seduta del Consiglio che si svolgerà questa sera. Indipendentemente dalla collocazione politica, li invito tutti ad essere presenti per trattare questi due importantissimi punti attraverso scelte autonome e responsabili”.