Derby Canicattì-Licata, un inferno: sassaiola e bottiglie di vetro contro le forze dell’ordine, ci sono più feriti

RAVANUSA-  Altro che sport. Ill derby Canicattì-Licata si trasforma in getti di sassi e bottiglie di vetro contro le forze dell’ordine. Lo  stadio “Saraceno” di Ravanusa si è trasformato in un inferno. Non è chiaro, non al momento, cosa li abbia innescati, ma si sono registrati violentissimi scontri fra le tifoserie. Ci sono almeno cinque autovetture di servizio danneggiate e diversi poliziotti, carabinieri e finanzieri feriti. Le poche forze dell’ordine, schierate per garantire ordine e la sicurezza pubblica allo stadio di Ravanusa, sono state letteralmente bersagliate da una fitta sassaiola e dal lancio di bottiglie di vetro. Violenza gratuita che ha creato gravissimi problemi.

La partita, valida per la ventiseiesima giornata di serie D, girone I, è comunque in corso. Un delirio e pare, ma tutto è ancora in corso di ricostruzione e accertamento, che numerosi tifosi del Canicattì, senza biglietto, all’esterno dello stadio, abbiano cercato di “caricare” i tifosi del Licata. Le forze dell’ordine hanno subito creato un cordone, ma sono stati letteralmente bersagliati.

Vi sarebbero almeno 5 autovetture di servizio pesantemente danneggiate e più poliziotti, carabinieri e finanzieri rimasti feriti perché colpiti dalla fitta sassaiola e dal lancio di bottiglie di vetro.