Denise, ex Pm Angioni: “E’ viva ed ha una figlia”

“Denise Pipitone è viva, ed anzi ha una figlia”. Una dichiarazione clamorosa quella che in diretta tv, durante il programma di Rai 1 Storie Italiane, ha fatto l’ex Pm di Marsala Maria Angioni, oggi giudice del lavoro a Sassari, che condusse l’inchiesta sulla scomparsa della bimba, rapita il primo settembre del 2004 davanti alla sua abitazione di Mazara del Vallo.

Il magistrato, dopo avere denunciato a 17 anni di distanza errori, depistaggi e collusioni nelle indagini da parte degli investigatori, oggi tira fuori questo colpo di scena con una dichiarazione a sorpresa: “Ho la certezza che Denise Pipitone sia viva e l’ho individuata. Questa persona è ormai una donna e ha anche una figlia”.

L’ex Pm dice di avere trovato Denise con l’aiuto di una persona, in un contesto internazionale, sostenendo di avere svolto il ruolo di “battitore» libero nelle indagini e di avere già informato la Procura di Marsala e l’avvocato Giacomo Frazzitta, legale di Piera Maggio, la mamma di Denise, e di Piero Pulizzi, il papà naturale della bimba.

Il procuratore di Marsala Vincenzo Pantaleo, che su questa vicenda ha sempre mantenuto uno stretto riserbo, oppone ancora una volta un secco «no comment» alle domande dei giornalisti. Parla invece l’avvocato Giacomo Frazzitta, che insieme a Piera Maggio esprime tutto il suo disappunto per l’ennesima «rivelazione» che rischia di compromettere le indagini.