Democrazia partecipata, nuovo avviso con una dotazione di 16 mila euro
Gli interessati possono far pervenire le proprie proposte per la destinazione dei fondi della Democrazia partecipata entro il prossimo 17 luglio 2024 adoperando la scheda allegata all’avviso sul sito web del Comune
SCIACCA. L’assessore Francesco Dimino rende noto che il Comune di Sciacca ha emesso il nuovo avviso pubblico per la cosiddetta “Democrazia partecipata”. Si tratta della destinazione di quota parte dei trasferimenti regionali per progetti di pubblico interesse, per un importo complessivo di 16 mila euro. le aree tematiche sono: ambiente; arredo urbano; lavori pubblici; sviluppo economico, agricoltura, artigianato e turismo; politiche giovanili e della terza età; attività sociali, scolastiche ed educative, culturali, ricreative e sportive; spazi e aree verdi.
L’avviso, a firma del dirigente ad interim del I Settore Manlio Paglino, è stato pubblicato sul sito del Comune di Sciacca. È rivolto a cittadini residenti nel territorio comunale che abbiano compiuto diciotto anni e ad associazioni, ditte, enti pubblici e privati con sede operativa a Sciacca. Gli interessati possono far pervenire le proprie proposte per la destinazione dei fondi della Democrazia partecipata entro il prossimo 17 luglio 2024 adoperando la scheda allegata all’avviso (reperibili sul link Democrazia Partecipata 2024). Le proposte progettuali ritenute ammissibili verranno pubblicate e saranno consultabili sul sito istituzionale per la loro votazione.