Democrazia è Territorio riunisce il coordinamento cittadino. Alle europee sostiene Forza Italia

SCIACCA-  Si è riunito il coordinamento cittadino di Democrazia è Territorio. Ad aprire i lavori il segretario cittadino Ignazio Lauro che ha proposto come primo impegno del movimento una incisiva azione attraverso iniziative, prevedendo anche un incontro con il presidente della regione Schifani, già sollecitato dal senatore Nuccio Cusumano, a sostegno delle  più importanti problematiche aperte in città. Un ventaglio che va dalle terme, all’ospedale, al ponte Cansalamone, all’ intervento in Gaie di Garaffe, al servizio della zona marinara tra le più  belle della città.

E’ stato rimarcato che vi sono “gravissimi ritardi che hanno nuociuto molto alla città e alla sua immagine. La riunione è proseguita con la nomina della  direzione cittadina , dell’ufficio politico, e dei responsabili dei dipartimenti i cui nomi verranno resi noti nei prossimi giorni contestualmente alla nomina del comitato provinciale con una conferenza stampa.

Per il senatore Cusumano,  ” l’ iniziativa politica camminerà , di pari passo, con l’ attività della associazione attraverso convegni e seminari e attraverso anche corsi di formazione politica”.

Intanto, per le elezioni europee, Democrazia è Territorio è orientata sostenere “la forza politica  che più delle altre esprime nell’ attuale panorama politico  nazionale, compiutamente, una consolidata  rappresentazione delle ragioni fondative del popolarismo italiano ed europeo, Forza Italia.

Per Cusumano, è necessario “abbattere steccati di comoda convenienza  che molto spesso sono figli di una certa mediocrità e deponendo l’ascia di guerra e fumando il kalumet della pace. Bisogna ridare credibilità alla politica e al ruolo dei partiti  che possono tornare ad essere luogo di formazione delle classi dirigenti   e all’ altezza delle sfide future”.