DELIBERTO: “SCIACCA, UNA CITTA’ DI BUCHE”
“Sciacca la città delle buche?”. Il punto di domanda lo pone il consigliere comunale del Pd, Cinzia Deliberto che fa un passo indietro nella memoria: “Se non ricordo male, la campagna elettorale del nostro primo cittadino, fu all’insegna della simpatica parodia sul nostro paese, che era diventato un campo da golf, tanto che si divertì molto a numerare le buche”.
Per Deliberto, “oggi nulla è cambiato, alle vecchie buche in tutta la città, se ne sono aggiunte di nuove e in alcune zone diventano anche delle voragini , nessun intervento serio è stato programmato, in questi due anni di amministrazione, per cercare di ripristinare le strade della nostra città, si può invece affermare che spesso viene fatta una manutenzione ordinaria fatta veramente male”.
In via Segni, all’altezza del numero civico dieci, “vi è una buca che si è trasformata in una vera e propria voragine che persiste da più di un mese e mezzo, la zona non è stata messa in sicurezza, l’enorme buca è semplicemente delimitata da due transenne non rispettando le più semplici norme, ad esempio mancano le dovute segnaletiche luminose, poiché anche a Sciacca la notte è buia e la zona potrebbe diventare molto pericolosa”.
Gli abitanti hanno inoltrato diverse segnalazioni e “sono seriamente preoccupati per la situazione di grave pericolo che continua a persistere”, evdienzia Deliberto.
“Non voglio pensare che in questa città possano esistere cittadini di serie A e B. Ritengo, che sia un fatto molto grave, non tenere conto della segnalazione fatte dagli abitanti della zona ricordando all’assessore competente e al sindaco che nell’area vi sono, non solo molte abitazioni, ma anche un campetto di calcetto frequentato giornalmente da tantissimi, bambini e ragazzi, la presenza di molte attività commerciali, che la zona è frequentata giornalmente da molti saccensi, e che vi sostano moltissime macchine”, conclude Cinzia Deliberto.