DELIBERTO: “L’AMMINISTRAZIONE FA PROMESSE DA MERCANTE”

“Ci risiamo, purtroppo passano i mesi e l’amministrazione comunale, tanto brava a fare della buona comunicazione, un cavallo di battaglia, annunciando vari servizi che partiranno per la città di Sciacca, non riesce mai ha mantenere le promesse”. Lo dichiara il consigliere comunale del Pd, Cinzia Deliberto.

“Il 30 Agosto l’assessore Sivio Caracappa, annunciava- continua Deliberto- che stavano proseguendo i lavori di pulizia dei valloni delle arterie rurali e soprattutto L’ESA si stava occupando della contrada Raganella; oggi a distanza di quattro mesi, il vallone sito sotto il ponte non è stato mai pulito. Il ponte che è costruito fuori asse costituisce già così un pericolo per la viabilità, oggi a causa delle notevoli piogge, lo stesso è diventato ancora più pericoloso, poiché il vallone sottostante ha depositato sulla strada un gran quantitativo di terriccio e pietre, tanto da far diventare il manto stradale pericoloso sul piano dell’aderenza. Non solo, nel caso ci dovessero essere delle forti piogge prevedibili, visto che siamo nel periodo invernale, il vallone non essendo pulito continuerà con i suoi detriti a straripare , creando dei forti disaggi alle macchine, ma soprattutto un forte pericolo per l’incolumità”.

Deliberto si sofferma nella zona Raganella, vicino all’arteria carcossea e rimarca: “esiste una discarica a cielo aperto abusiva, nella quale si trovano rifiuti d’ogni genere, anche speciali, di tipo eternit”.

Poi un salto alla via Pompei. “La Pompei- continua Deliberto- ormai da mesi continua ad essere una via che non appartiene al comune di Sciacca, priva di pulizia, ma soprattutto d’illuminazione, la via è frequentata dai pendolari che prendono il pullman per recarsi al proprio posto di lavoro e che continuano, a vivere il disagio del “ buio”.

Salto alla “ Chiazza” riqualificata. “Diventa ogni domenica mattina una pattumiera a cielo aperto, piena di bottiglie, per non dimenticare, i vicoli, maleodoranti poiché utilizzati come bagni pubblici. Parliamo di città Turistica e non facciamo nulla per tenere pulito in nostro centro storico, ma soprattutto non facciamo nulla per i nostri cittadini che pagano le tasse e che hanno diritto di vivere degnamente nel centro storico. Mi piacerebbe sapere a proposito del disagio giovanile, cosa intende fare l’amministrazione visto che già in una nota precedente avevo fatto esplicita richiesta , di non sottovalutare il problema e che in queste ultime settimane è sfociato in risse nei weekend”.

Il consigliere comunale invita l’Amministrazione a “non fare più promesse alla città di Sciacca da mercanti”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca