DELIBERTO DAL SINDACO “SCORTATA” DA MONTE: “GIUNTA AL CAPOLINEA”

“Il mio incontro con il sindaco Francesca Valenti è stato come un film già visto”.

Così Cinzia Deliberto così si esprime dopo la “consultazione” con il primo cittadino, alla quale ha preso parte accompagnata dal collega Salvatore Monte, con il quale si è creato un particolare feeling politico, complice forse le collaborazioni teatrali che hanno permesso ai due di conoscersi meglio.

Per il consigliere comunale eletto con l’attuale maggioranza e dopo soli alcuni mesi traghettata nei banchi dell’opposizione, la coalizione che sostiene il sindaco sarebbe giunta ad un “punto di non ritorno”.

“Probabilmente qualcuno era convinto- dice la Deliberto – che, mai e poi mai, mi sarei recata all’incontro. Ed invece, consapevole di essere stata una delle personalità che si sono spese per questa coalizione, non ho esitato e, al contrario, ho rappresentato al primo cittadino tutte le mie perplessità e tutti i miei dubbi sulla prosecuzione della consiliatura. Perché, occorre dirlo, oggi la città si aspetta un palese segnale di svolta dal primo cittadino. Un segnale chiaro che segni le regole del gioco per chiudere naturalmente o anticipatamente questa esperienza politica”.

“Il bilancio di previsione – aggiunge – è un chiaro atto di programmazione che non conosco e che non ho mai avuto il piacere di aver dettagliato da chi ci governa e, dunque, lontano da un mio coinvolgimento e da una mia condivisione”.