Deliberto e Monte: “Come vengono trattati i contagiati da Covid che si recano presso il nosocomio saccense?”

SCIACCA.  La situazione epidemiologica a Sciacca è allarmante, corposa e ha raggiunto, con gli attuali 23 soggetti positivi, il periodo nero di marzo. I consiglieri comunali Monte e Deliberto oggi intervengono sulla situazione che “sta  facendo preoccupare notevolmente la città e che l’attuale situazione non può che destare preoccupazione tra i cittadini della nostra comunità”.

Per Monte e Deliberto, “le perplessità devono investire le autorità competenti, da un lato la Regione Sicilana e dall’altro il Comune di Sciacca che rappresenta per l’intera città il primo interlocutore utile in una fase emergenziale”. Nel contempo, il loro interrogativo è: “a che punto è la sistemazione dell’ospedale Covid di Ribera?”

Come è noto, secondo la pianificazione regionale, l’ospedale di Ribera è destinato, appunto, all’emergenza Covid. Ma c’è una seconda domanda che i due consiglieri comunali pongono e che riguarda la sicurezza dell’intera struttura ospedaliera di Sciacca.: “Come vengono trattati i contagiati da Covid che si recano presso il nosocomio saccense? Quali misure sono state adottate per salvaguardare i pazienti, i medici che operano nei diversi reparti e tutti i relativi operatori sanitari che, giornalmente, fanno fronte, ai continui pericoli legati all’emergenza?”