DEGRADO VILLETTA LOMBARDO, DI PAOLA (PD): “IL MIO IMPEGNO NON VIENE MENO”

Riceviamo, e volentieri pubblichiamo, la nota che il capogruppo consiliare del PD, Simone Di Paola, ha inviato alla nostra redazione. Nota che segue il nostro articolo di ieri sul degrado in cui versa la villetta Lombardo.
In merito alla segnalazione, giustamente evidenziata dal vostro giornale, riguardante le condizioni di estremo degrado in cui da anni versa la Villetta Lombardo, che in più occasioni ho avuto modo ed occasione di denunciare, desidero rammentare che il mio attuale status di esponente della maggioranza che governa la città non mi ha impedito alcuni giorni addietro, come risulta da note pubbliche, di prendere carta e penna ed unitamente al collega Enzo Bonomo, con il quale da anni porto avanti questa battaglia, sollevare ancora una volta la questione chiedendo una riunione all’amministrazione comunale in carica per programmare interventi di effettivo recupero di tale spazio, che pongano fine ad uno stato di vergognosa indifferenza in cui la Villetta Lombardo è stata lasciata negli anni precedenti, restituendole l’antico decoro.
Lo abbiamo fatto in uno alla richiesta, che nessuno ha mai avuto il coraggio di avanzare, di valutare per gli anni avvenire un nuovo sito alla baraccopoli ferragostana, allorquando la suddetta villetta diventa un pubblico immondezzaio ed un “cacatoio” a cielo aperto (scusandomi per la volgarità dell’espressione) nell’indifferenza delle amministrazioni che si sono succedute nel tempo, ivi compresa quella precedente.
Quindi, come si evince, non serve essere di maggioranza o di opposizione per portare avanti giuste battaglie, ne mai status simili mi hanno impedito di esprimere il mio pensiero.
In merito alla permanenza di barboni sulle panchine della villetta giova rammentare come questo fenomeno non è affatto nuovo ma sussiste da anni ed era da me stato denunciato già nella precedente consiliatura; ovviamente tornerò ad incontrare le autorità competenti per risollecitare un intervento in tal senso risolutivo.
Cordialmente
Dott Simone Di Paola
Gentile dottore Simone Di Paola, con il nostro articolo aspettavamo una sua sollecitazione. Cosa che è avvenuta puntualmente, ringraziandola, perchè il nostro spirito è quello di creare un dibattito, sempre pacato. Prendiamo atto del suo rinnovato impegno, cosa che come abbiamo evidenziato nell’articolo di ieri, convinti che la sua determinazione, insieme a quella del consigliere Bonomo, troverà immediata risposta da parte dell’amministrazione comunale da lei sostenuta.
Cordiali saluti. Filippo Cardinale