SCIACCA . I consiglieri comunali Raimondo Brucculeri e Maurizio Blò hanno presentato un’interrogazione sullo stato di degrado in cui si trovano i servizi igienici di piazza Angelo Scandaliato, sottolineando la necessità di un ripristino dell’importante servizio.
“Nonostante le tante interrogazioni fatte dai consiglieri comunali di opposizione – dicono i due – si continua ad assistere a una situazione che per i cittadini di Sciacca è imbarazzante e ci fa molto vergognare, anche nei confronti di quei turisti che trovandosi in quel meraviglioso palcoscenico naturale di piazza Scandaliato, si imbattono in uno spettacolo indecoroso e indecente”.
I due evidenziano che il bagno pubblico in piazza Angelo Scandagliato è stato oggetto anni fa di diversi interventi di manutenzione e di restyiling. “A distanza di anni – scrivono – è assurdo ed inconcepibile che i bagni rimangano chiusi e che ci siano sporcizia e rifiuti che hanno totalmente invaso le scale di accesso agli stessi”.
Con l’interrogazione chiedono al sindaco un intervento urgente di bonifica dell’area, al fine di rimuovere lo stato di degrado e di igiene pubblica, e successivamente l’apertura degli stessi, allo scopo di garantire un servizio pubblico essenziale per una città turistica come dovrebbe essere Sciacca. E chiudono ricordando che nel bilancio di previsione 2024, sono state inserite le risorse finanziare sufficienti per garantire l’intervento evidenziato.
"La città e il territorio debbano iniziare a prepararsi ad un profondo e necessario cambiamento,…
È il primo a ricoprire due mandati presidenziali non consecutivi dopo il dem Stephen Grover…
Tappa di avvicinamento alla prima prova nazionale che andrà in scena il 30 novembre prossimo…
E' finalizzato ad aprire gli studi professionali degli architetti agli studenti nell’ambito di percorsi formativi di…
Per presentare la propria candidatura c’è tempo fino al 22 novembre 2024. Il Ministero della Giustizia ha…
Inoltre richiesta formale di accesso agli atti per fare ulteriore verifiche su aziende private che…