DEGRADO PORTO, SVOLTA CONFERENZA DI SERVIZI

Perizia Genio Civile per pulizia straordinaria Pulizia, igiene, decoro, ma anche servizi nell’area portuale di Sciacca, sono stati gli argomenti affrontati nella conferenza di servizi svoltasi questa mattina nella Sala Giunta del Comune.

Si è parlato di rifiuti, di istituzione dell’isola ecologica, di illuminazione pubblica, del progetto per la collocazione delle colonnine per l’erogazione di acqua e energia elettrica, del finanziamento per la messa in sicurezza del porto, della prossima apertura di un ufficio comunale nella ex casermetta, della pulizia ordinaria con un operatore ecologico, della prossima apertura di bagni pubblici.

Si è preso atto della comunicazione da parte del Genio Civile di Agrigento, Dipartimento Infrastrutture, con la quale si porta a conoscenza che l’Ufficio è stato autorizzato a una perizia per la pulizia straordinaria della zona portuale che quindi a breve sarà oggetto del richiesto intervento da parte dell’Amministrazione comunale.

La riunione è stata presieduta dal vicesindaco Vincenzo Porrello, alla presenza del presidente del Consiglio comunale Calogero Bono. Presenti all’incontro rappresentanti delle cooperative Pescatori, Madonna del Soccorso, l’Ancora; del Consorzio Azzurro di Sicilia; del Comitato di Quartiere della Marina; della Capitaneria di Porto; del Genio Civile Opere Marittime di Palermo. Presenti anche i dirigenti dei Settori Ecologia e Sviluppo Economico del Comune.

 

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca