DEGRADO AREA PORTUALE: INCONTRO DI PAOLA-COMANDANTE CIRCOMARE
Il sindaco Fabrizio Di Paola e il presidente del Consiglio comunale Calogero Bono hanno incontrato questa mattina il comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Sciacca Concetto Maltese. L’incontro si è svolto nella sede del Circomare di Gaie di Garaffe.
Si è trattato di una visita di cortesia delle massime cariche municipali, programmata per avviare una collaborazione istituzionale e una fase di proficui rapporti tra il Comune e il Comando saccense della Capitaneria di Porto. Nel corso dell’incontro – rendono noto il sindaco Fabrizio Di Paola ed il presidente del Consiglio Calogero Bono – sono state approfondite diverse questioni che riguardano in modo particolare l’attività della marineria saccense, il momento di difficoltà congiunturale che sta vivendo il comparto produttivo della pesca, la situazione infrastrutturale e la situazione igienico-sanitaria della zona portuale”.
Il sindaco Fabrizio Di Paola e il presidente del Consiglio comunale Calogero Bono, nell’incontro col capitano di vascello Concetto Maltese, hanno anche toccato altri temi ritenuti di notevole importanza. Si è parlato di Piano Regolatore Generale del Porto, mercato ittico, di pulizia, isola ecologica e dei locali dell’ex Capitaneria dove è intendimento dell’Amministrazione comunale aprire degli uffici periferici al servizio degli operatori della pesca e dei residenti.
.jpg)