DEGRADO ALLOGGI POPOLARI A SCIACCA: IACP ASSENTE

Lettera al sindaco di Simone Di Paola e Michele Catanzaro per promuovere manifestazione pubblica

Il sindaco si faccia promotore di un incontro pubblico sulle case popolari. Lo chiedono con una nota il segretario del Sunia Cgil di Sciacca, Michele Catanzaro, ed il consigliere comunale Simone Di Paola. Una richiesta che scaturisce dalla vecchia e ben nota problematica della carenza di alloggi ma soprattutto alle carenze strutturali degli attuali alloggi dislocati nelle varie zone della città.

I due sollecitano una iniziativa pubblica aperto alle testimonianze di chi è costretto a vivere in condizioni di disagio, alla presenza di parlamentari ed esponenti istituzionali, che potrebbero farsi promotori, insieme al Comune, di una autentica situazione di emergenza sociale e politica. Di Paola e Catanzaro si riferiscono alle condizioni di penoso abbandono e di grave precarietà strutturale in ci da anni sono costretti a vivere nelle zone di via Acerra Villaggio Pescatori e quartiere Perriera.

“All’inizio della consiliatura il sindaco Di Paola ha scritto un accorato appello all’Iacp – scrive Simone Di Paola – al fine di promuovere un incontro e stilare un cronoprogramma di interventi di riqualificazione e recupero del patrimonio immobiliare attualmente fatiscente, ma ad oggi non risulta nessun riscontro a quella nota, a testimonianza della totale mancanza di attenzione e rispetto”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca