Il Dedalo festival è cominciato ieri sera e oggi c’è attesa per i concerti di TALIGALE’, RAFFAELLA DAINO PIVIRAMA, CIAUDA. 

Cresce e si espande ogni anno il Festival siciliano delle arti invisibili e della musica indipendente che si svolge a Caltabellotta e che mantiene intatte le sue caratteristiche essenziali: una rassegna attenta alla musica di qualità, alla musica dell’innovazione e del coraggio compositivo, quella dell’underground, fatta di passione e impegno, che punta all’emozione più che al profitto. Un palcoscenico per band e artisti dai generi quanto mai variegati e provenienti da tutta Italia e dall’estero. L’appuntamento è a partire dal 2 agosto nella città che Goethe defini’ la piu’ bella d’Europa, nota per la sua storia millenaria, i bellissimi monumenti, la natura incontaminata, i sani e gustosi prodotti della terra, l’olio extravergine su tutti, i paesaggi mozzafiato. Avvolti da quell’alone di magia e mistero che tutti gli artisti e i creativi avvertono al loro arrivo, saranno 4 giorni all’insegna di concerti, reading, performance di poeti, pittori, scrittori, dibattiti, laboratori e seminari. Le mattine saranno dedicate al connubio, allo scambio, alla sperimentazione e alla contaminazione fra arti diverse. Le sere e le notti dal palco centrale di Sant’Anna un susseguirsi di live con band e musicisti di generi musicali diversi ed estemporanee di pittura. Ed ecco il resto del programma:  

Sabato 4 agosto al “Petra Relais” di Caltabellotta, alle 10,30: Un giorno con Francesco Giunta in Dialetto e canzone: vitalità o reinvenzione di un codice tradizionale? – anteprima e presentazione di “Era nicu però mi ricordu”, nuovo lavoro discografico prodotto da Alfredo Lo Faro. In serata concerti di DISIU e FRANCESCO GIUNTA QUARTET.

Domenica 5 agosto alle 11 al Museo civico di Caltabellotta, concerto acustico e anteprima di “Otto racconti brevi” di Pierpaolo Marino, prodotto da La Vigna Dischi; inoltre i libri di Coppola Editore. In serata concerti di VORIANOVA e CATTIVO COSTUME.

II DEDALO FESTIVAL si sposterà poi a settembre a Ramacca, nel catanese, e a Villabate, Palermo.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca