DECORO E IGIENE IN CENTRO STORICO, MONTE: “RACCOLGO LE SOLLECITAZIONI DI FILIPPO FALAUTANO”

“Sono state evidenziate più volte dal consigliere comunale Filippo Falautano le scarse condizioni igieniche che si registrano in piazza Inveges. La presenza dei contenitori porta rifiuti, posizionati accanto il muro che costeggia la navata sinistra della chiesa del Collegio di Sciacca, non donano, obiettivamente, una atmosfera salubre a chi sosta nei paraggi”.

L’assessore Monte prende atto della sollecitazione del consigliere comunale Filippo Falautano (di maggioranza) insieme ad un gruppo che ha messo in “scena”, una graziosa provocazione per risaltare la tematica.

“Negli ultimi giorni, tramite apposite sollecitazioni o tramite i social network, abbiamo ancora registrato sollecitazioni da parte di innumerevoli giovani che sostano in quella zona nelle ore serali”, ricorda Monte.

Ho già inoltrato parecchie note – dichiara l’Assessore Monte- al Settore Ecologia, finalizzate allo spostamento in altro sito dei portarifiuti presenti in Piazza Inveges. Ho ribadito più volte che questa zona, particolarmente storica per la nostra cittadina, non può essere ornata con questi “cassoni” e che gli stessi non possono sostare accanto ad un bene monumentale di grande pregio come la Chiesa del Collegio. Ho inoltrato evidenziato che il passaggio dei mezzi pesanti, autorizzati allo svuotamento dei cassoni, provocano notevole danno alla pavimentazione dell’antica piazza”.

“Raccolgo oggi nuovamente-conclude Monte-, con grande spirito collaborativo, la sollecitazione del consigliere Falautano e dei tanti cittadini che evidenziano, ancora, questo infelice scorcio della nostra città. Sarà mia cura, già stamane, tornare a sollecitare gli uffici al fine di attuare una soluzione definitiva a questo problema”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca