DECLASSAMENTO OSPEDALE, IL COMITATO PER LA SALUTE PENSA ALLO SCIOPERO GENERALE

Ieri sera la riunione. Martedì prossimo un altro incontro per mettere a punto le strategie di protesta

Il Comitato per la Salute, composto tra l’altro da numerose associazioni, ieri sera si è riunito per discutere sul Piano sanitario che riorganizza la nuova rete ospedaliera siciliana.

Nella riunione è emersa la volontà a preparare uno sciopero generale per la questione che riguarda l’ospedale di Sciacca. Il Comitato per la Salute, presieduto dall’avvocato Ignazio Cucchiara, è contro la linea di declassare la struttura saccense a “ospedale di base”. 

“Da un documento presentato all’Assemblea regionale- è scritto in una nota del Comitato- pare che quella che l’assessore Gucciardi e Crocetta volevano far passare come bozza si tratti di rete ospedaliera presentata al ministero della Salute e quindi definitiva”. 

Anche per il Comitato per la Salute, dunque, ci si trova di fronte ad una soluzione che svela come il Governo regionale abbia assunto già le decisioni per riorganizzare la nuova rete ospedaliera siciliana. 

Lo sblocco dei concorsi è legato al Piano. E se arriva il via alle assunzioni è ovvio che il Piano presentato, dietro il profilo della bozza, rimane quello che è e che non può essere stravolto. 

Per il Comitato, si sta replicando la triste vicenda delle terme e il solito balletto perditempo della politica.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca