Decespugliamento, interventi nei quartieri Ferraro, Isabella e Rione IV Novembre e al cimitero

SCIACCA. Continua l’opera di decespugliamento del territorio comunale. In programma nei prossimi giorni anche un intervento nel cimitero comunale. L’intervento al cimitero, informano il sindaco Francesca Valenti e l’assessore Michele Bacchi, è previsto per lunedì 14 giugno. Quel giorno saranno impegnati a ripulire e a bonificare l’area cimiteriale tutti operai addetti alla scerbatura.

Nella giornata di oggi è stata programmata la conclusione dell’intervento in contrada Ferraro, iniziato ieri. Sempre per oggi è stata programmata l’opera di scerbatura in contrada Isabella, lungo la Via Aldo Moro, e in centro nel Rione IV Novembre.

Nei prossimi giorni, le squadre di intervento saranno integrate da personale dell’Esa, Ente di Sviluppo Agricolo, per rendere ancora più incisiva l’opera di decespugliamento del vasto territorio comunale, dal centro alle periferie.

Auspichiamo che in questa città, “a vocazione turistica”, la scerbatura possa diventare “ordinaria amministrazione ” e costante impegno. Ancora oggi, invece, si esulta er un servizio che dovrebbe essere ordinario, puntuale. Insomma, tenere la città pulita, dovrebbe rientrare nella normalità. Invece, diventa motivo di diffusione di comunicati come se si trattasse di eventi straordinari.