Dc Sciacca invoca interventi per sistemare strade a S.Giorgio, Sovareto e S.Marco
SCIACCA. Forte denuncia della Dc di Sciacca con il suo coordinatore Giuseppe Milioti e con il gruppo consiliare, in ordine alle condizioni delle località balneari San Giorgio-Sovareto-San Marco. “Sarebbe strumentale chiedere nell’immediato interventi definitivi e risolutivi viste le condizioni in cui versano, ma il problema – scrivono – è che ancora oggi non si conosce neanche se ci siano in programma interventi tampone per permettere quantomeno ad automobilisti e pedoni di percorrere le strade con un minimo di sicurezza”.
La Dc evidenzia che nelle tre zone le buche sono diventate voragini pericolosissime. “Turisti, saccensi ma anche commercianti che operano nelle zone giornalmente – si legge nella nota – segnalano lo stato di degrado in cui versano queste località senza ottenere nulla. Pertanto chiediamo all’amministrazione quando ha intenzione di intervenire e soprattutto se è nelle condizioni di farlo , se riesce a gestire quantomeno l’ordinario . Se non vuole dirlo a noi – aggiungono – dica alla città quali sono le motivazioni per le quali ad estate iniziata insiste ancora il degrado nelle zone citate. Non è concepibile che non riesca quantomeno alla sistemazione del manto stradale con la collocazione momentanea di materiale misto stabilizzato per poi programmare nei tempi necessari gli interventi risolutivi.”
Per dovere di cronaca dobbiamo segnalare che venerdi scorso per quanto riguarda San Marco, l’assessore Valeria Gulotta ha incontrato il comitato di quartiere della zona che aveva fatto specifica richieste di mettere in sicurezza la principale via San Marco. L’amministratore ha assicurato entro questa settimana la copertura delle buche e la sistemazione dei lavori fatto per la collocazione della fibra telefonica.