Danni nubifragio, iniziative dei deputati Savarino e Pullara. Domani l’incontro promosso da Catanzaro
SCIACCA. Le gravi conseguenze del maltempo oggi all’attenzione di altri deputati regionali agrigentini. Domani appuntamento con l’iniziativa, a Sciacca. del parlamentare del PD Michele Catanzaro con un confronto con gli Ordini delle professioni tecniche della provincia di Agrigento.
Giusy Savarino presidente della IV Commissione Ars ha detto di avere incontrato in audizione gli amministratori locali dei Comuni più colpiti, il direttivo regionale della Protezione Civile, i dirigenti dell’Autorità di bacino e il soggetto attuatore del dissesto idrogeologico.
Si è parlato delle gravi criticità legate ai recenti nubifragi che hanno interessato il territorio regionale. Savarino auspica interventi più a lungo termine relativi alla regimentazione delle acque e alla gestione e mitigazione del dissesto idrogeologico.
Il deputato licatese Carmelo Pullara ha invece presentato un ordine del giorno, approvato dall’Ars, che contiene l’impegno al governo regionale ad adottare tutte le misure utili e immediate, a tutti i livelli istituzionali, a favore della popolazione residente nei territori che hanno subito i maggiori danni dal nubifragio.