DANNI MALTEMPO, PARLA L’ASSESSORE CARACAPPA

Nessun pericolo per l’albero in Piazza Angelo Scandaliato che ieri sera è stato oggetto di transennamento. Lo dice oggi al nostro giornale l’assessore Silvio Caracappa. A causa della vasta pioggia l’aiuola ha subito un leggero movimento che a sua volta ha causato un abbassamento di quota del terreno di appena 10 centimetri. Il problema è emerso ieri sera ed i Vigili del fuoco hanno transennato parte della piazza.

Stamattina alcuni operatori che si occupano del verde pubblico in città sono intervenuti ed hanno messo in sicurezza la pianta con la collocazione di tiranti che hanno il compito di tenere in tensione l’alto fusto ed evitare che il forte vento possa danneggiarne la tenuta. Purtroppo le intense piogge stanno causando svariati problemi in più parti della città, con smottamenti e pericoli di frane in varie zone.

La protezione civile e gli agenti di polizia municipale stanno lavorando in queste ore per garantire la viabilità ed è stata incaricata una ditta privata dotata di mezzo meccanico per rimuovere i tanti detriti che hanno occupato varie sedi stradali. “Ho ricevuto tante segnalazioni di problemi alla viabilità presso alcune zone rurali – dice Caracappa – nelle prossime ore si interverrà con il mezzo per liberare le corsie dal fango e dai massi”.

Gran lavoro anche per i Vigili del fuoco di Sciacca, che ieri in località Carabollace hanno dovuto portare in salvo un nucleo familiare che non poteva uscire da una casa allagata nella zona di Fontana Calda, 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca