DANCE, POP E FOLK ROCK: TANTE PROPOSTE STASERA IN CENTRO

Musica per tutti i gusti stasera nel centro storico di Sciacca. Chi cerca un’alternativa al teatro nell’atrio inferiore del palazzo dei Gesuiti (ci sarà la seconda serata di Dragunara che celebra l’indimenticato poeta Vincenzo Licata) può trovarla in tre diverse aree del centro storico di Sciacca.

Alle ore 22.30 in piazza Scandaliato è prevista una serata di musica da discoteca con alcuni storici dee jay saccensi guidati dal decano Franco Lipari, protagonisti di uno spettacolo dance con ritmi che vanno dagli anni Settanta ad oggi.

In piazza Saverio Friscia, nello spazio antistante il bar Antico Chiosco, amarcord con con gli “Amici per sempre”, la riproposizione di un concerto con le cover dei Poh che ormai da alcuni anni continua ad avere grande successo e apprezzamenti grazie alla band formata da Gigi Marino, Accursio Sclafani, Enzo D’Asaro, Mimmo Galluzzo e Gino Guardino.

Alla cavea delle Terme, che riapre dopo anni di abbandono e degrado, spazio ad Ezio Noto e Disiu, il gruppo che negli anni è riuscito a creare un mix di rock folk che esalta la musica internazionale e le atmosfere melodiche siciliane. Il leader, Ezio Noto, sta tra l’altro preparando l’edizione 2019 del Dedalo Festival che nel fine settimane si svolgerà presso la Casa del Sole di S.Anna.

Giuseppe Recca