Dall’Asia a Sciacca con amore. La storia di Morris, a settembre in tv da “Gino cerca Chef”
SCIACCA. Ha 29 anni, da quattro vive a Sciacca con la moglie saccense conosciuta in Cina, hanno due bellissimi bambini e insieme al resto della famiglia gestiscono “La Bottega del porto”, un piccolo ristorante di pesce a pochi metri dal suggestivo porto di Sciacca, dove i sapori siciliani incontrano quelli asiatici.
Morris Danzen Catanghal, questo il suo nome, a settembre sarà uno dei protagonisti di “Gino cerca chef”, condotto dal noto chef Gino D’Acampo su Canale 9. Morris alcuni mesi fa è stato selezionato per questa produzione e le sue innovative idee culinarie hanno convinto gli organizzatori a chiamarlo per fare questa bella esperienza. Il programma andrà in onda dal 13 settembre tutte le domeniche in prima serata, con un format molto dinamico e attraente. In totale saranno sei puntate, ci sarà un vincitore a puntata ed in palio c’è un contratto di lavoro in Inghilterra.
La storia di Morris Danzen Catanghal, che è filippino, è già piuttosto ricca di sorprese e chissà quanta bella strada potrà ancora compiere. Ha conosciuto la moglie, Maria Grazia, in Cina. La giovane saccense era partita per l’Oriente grazie ad una borsa di studio scolastica. Tra i due è scoccata la scintilla, poi dopo pochi anni la decisione di venire in Sicilia e cominciare una nuova vita con i loro due figli.
Morris si è subito ambientato. Al ristorante “La Bottega del Porto” propone piatti originali e di grande attrazione per gli appassionati. Il pesce di Sciacca, fresco e nutriente, viene proposto sia in modo tradizionale che con i sapori asiatici. Il tutto è cucinato con innovazione e creatività e presentato con dei video allegri e coinvolgenti sui canali social.
Bravo Morris, a settembre sul Canale 9 la città di Sciacca farà il tifo per te.