Dalla politica al teatro: dopo De Luca, Monte sul palcoscenico con Cirafisi
SCIACCA. Dalla politica al teatro, dal teatro alla politica. Salvatore Monte non riesce a fare a meno delle sue due passioni e con disinvoltura passa dall’uno all’altro… palcoscenico. Nell’incertezza su cosa scegliere per il suo futuro (ad un certo punto sembrava lanciato in grande stile nell’agone politico ma poi c’è stata una brusca frenata) dopo avere affrontato da protagonista la tornata elettorale regionale, si è rituffato nel mondo dello spettacolo.
In questi giorni è in fase di allestimento una nuova commedia musicale che andrà in scena nel periodo natalizio all’interno del Teatro Comunale “L’Idea” di Sambuca di Sicilia. “Riuscire a farvi ridere”, scritta da Terzoli, Vaime e Verde e diretta da Pietro Garinei nel lontano 1995. Protagonisti di quello show all’epoca furono due grandi del teatro italiano, Gino Bramieri ed Enzo Garinei.
La scelta di proporre al pubblico un nuovo spettacolo musicale con quello stesso titolo è un palese omaggio alla memoria di Enzo Garinei recentemente scomparso all’età di 96 anni. In scena Salvatore Monte e Michele Cirafisi, che hanno già lavorato insieme, uno regista l’altro attore, ne “Il mito di Icaro”. I due sul palcoscenico racconteranno tra gag e monologhi, i fantastici anni del varietà tra antichi ricordi e nuove mode. Ad accompagnare i due caratteristi in questo viaggio sarà un corpo di ballo che danzerà su coinvolgenti ed affascinanti musiche. Lo spettacolo andrà in scena nella giornata di Sabato 17 Dicembre e Domenica 18 Dicembre.