DALL’8 DICEMBRE IL VIA ALLE MANIFESTAZIONI NATALIZIE

Sarà presentato la prossima settimana il programma delle iniziative natalizie promosse dal Comune di Sciacca – Assessorato allo Spettacolo in compartecipazione con molteplici attività commerciali del Centro Storico.

Secondo l’assessore Monte sarà un “programma ricco di momenti musicali e di intrattenimento per i più piccoli”.

Si partirà l’8 dicembre con la inaugurazione del presepe monumentale che si sta allestendo all’interno dell’Atrio Superiore del Palazzo Comunale. In fase di allestimento anche un altro presepe monumentale curato dal noto ceramista saccense Gaspare Patti all’interno del Cortile Infontaneta.

Ampio spazio all’intrattenimento musicale all’interno del circuito del centro antico cittadino. Dalla prossima settimana si procederà al posizionamento dell’Albero di Natale in Piazza Angelo Scandaliato ed all’arredo natalizio per le vie della città.

“Un cartellone nato in sinergia con i commercianti della città e con le associazioni locali- spiega Monte. L’Assessore al Turismo ha anche incontrato e pianificato alcune iniziative in sinergia con i “Lions” e con il “Rotary” di Sciacca.” L’amministrazione- continua Monte- sta lavorando per dare ampio spazio alle iniziative di solidarietà e ad alcuni eventi nati in collaborazione con gli Istituti Scolastici della città. Tutte le iniziative artistiche proposte interesserano anche altre importanti zone della nostra cittadina termale con l’auspicio di diffondere un pò ovunque la atmosfera del Santo Natale”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca