Dal primo luglio ritorna alla “normalità” l’attività del Tribunale. Livio e i capi degli uffici al lavoro organizzativo
Per il primo luglio “riparte” ritornano alle attività normali i Tribunali. Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Sciacca ha previsto una serie di interlocuzioni con i capi degli uffici. Interlocuzione mirata a dare subito il via subito alle celebrazioni delle udienze già in calendario con la presenza degli avvocati e delle parti. Il tutto,ovviamente, nel pieno rispetto delle misure di prevenzione.
Il Presidente, avvocato Giuseppe Livio, afferma che “l’attività iniziata con la fase 2 ha già consentito la trattazione di un buon numero di affari e la celebrazione di diverse udienze. La fine del lockdown per la giustizia- aggiunge Livio- permette in un momento così delicato della vita del paese, la certezza della tutela dei diritti.
Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Sciacca ha preso anche parte agli Stati Generali dell’Avvocatura Siciliana, tenutisi lo scorso 6 giugno all’Assemblea regionale siciliana dove si è discusso di importanti e salienti passaggi di una prossima riforma della giustizia civile.