Dal palco di “Ducizza” Carmelo Sciampagna riceverà il “Premio Identità Siciliana”
SCIACCA. Carmelo Sciampagna, ambasciatore dell’eccellenza pasticcera italiana nel mondo, sarà uno dei protagonisti della I edizione di “Ducizza”, il Festival dei Dolci che si svolgerà a Sciacca dal 29 Settembre all’1 Ottobre.
Il riconoscimento verrà assegnato dall’organizzazione per l’impegno profuso nel divulgare l’arte pasticcera ed i prodotti siciliani in tutto il mondo.
Una storia di grande impegno e passione quella del Maestro Sciampagna. Attratto fin da bambino del mondo della pasticceria, inizia a lavorare nei piccoli laboratori siciliani. Terminati gli studi, sale sul treno di un’importantissima catena alberghiera e gira per il mondo, costruendo un bagaglio di conoscenze importanti nell’arte pasticcera internazionale.
Il ritorno in Italia avviene nel 2005 e dal quel momento è tutta una fase di crescita professionale e di premi nazionali ed internazionali. Le sue creazioni dolciarie riscuotono tanti apprezzamenti perchè formano un connubio perfetto di tradizionale, grande stile ed equilibrio.
Carmelo Sciampagna sarà uno dei tanti protagonisti della I edizione di “Ducizza”, un evento che con un ricchissimo programma animerà l’antico quartiere di San Michele.
I dettagli del programma verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa in programma Martedi 26 Settembre alle ore 10 presso la Caffetteria San Michele.