DAL FIDANZAMENTO AL MATRIMONIO. MARTEDI’ PROSSIMO TURCO A ROMA INCONTRA IL VERTICE IDV

“Non sono solo io, vedrete che sorpresa!”

Martedì prossimo il consigliere comunale Pippo Turco incontra il parlamentare dell’Italia dei Valori, Ignazio Messina. Si va oltre la fase del fidanzamento politico e i due sono orientati a coronare il loro sogno: “mettiamoci insieme per dare una scossa a questa città”. Sino adesso, i due si sono incontrati. Un the verde al bar e tra una discussione e l’altra è maturata l’attrazione politica. “Abbiamo una discussione in corso -dice Pippo Turco- e le nostre idee sono in comunione rispetto alla stato in cui versa la città, di rottura nei confronti di una classe politica che sta espropriando la città. Una classe politica che sta colpendo la città in modo mortale. Martedì prossimo incontrerò a Roma il vertice dell’Idv. Ma attenzione, non sono solo io. Vedrete che sorpresa!”

La vicenda suscita clamore in città, e se è vero il detto che l’amore non è bello se non è litigarello, allora le premesse ci sono tutte per assistere ad un “amore” di straordinaria intensità. Infatti, Pippo Turco fu uno dei bersagli maggiori della “primavera orlandiana”, di cui Ignazio Messina fu diretta espressione. Messina lanciò missili nucleari su Pippo Turco, su Mannino e sul altri politici locali, accusati dall’enfant prodige delle peggiori nefandezze.

Oggi, dopo tanti anni, i due si incontrano, discutono, elaborano un progetto per togliere dal letargo la città. E’ Messina che si è turchizzato, o il Turco che si è messinizzato? Dagli interventi in consiglio comunale effettuati da Turco, possiamo dire che i due sono perfettamente in sintonia. Che a Sciacca torni la primavera?

Archivio Notizie Corriere di Sciacca