DAL CANADA UN NUOVO SCUOLABUS. IL DONO DI UN IMPRENDITORE CATTOLICESE (fotogallery)
Festa grande stamane a Cattolica Eraclea per il gradito dono da parte dell’imprenditore italo-canadese Giuseppe (Joe) Borsellino di origine cattolicesi, insieme alla moglie Elina Saputo.
Uno scuolabus nuovo e fiammante per trasportare i bimbi. “Questo dono è un gesto di liberalità- ha scritto Joe Borsellino in una lettera indirizzata al Sindaco- che deriva dal profondo affetto che nutro per il mio paese di origine, dove di tanto in tanto amo ritornare e per i cittadini cattolicesi”.
Stamattina è avvenuta l’inaugurazione alla presenza del sindaco Santo Borsellino, dell’arciprete don Nino Giarraputo, del dirigente scolastico Graziella Fazzi, e a tanti docenti e ragazzi.
Il nuovo mezzo è già operativo ed ha un valore di 51 mila euro. “Accettando tale donazione- ha detto il sindaco- il Comune potrà continuare a fornire il servizio gratuito di trasporto agli alunni della scuola dell’infanzia e primaria come fino ad oggi è stato fatto stante che lo scuolabus in uso non ha i requisiti per poter circolare”.
Filippo Cardinale