Dal 30 dicembre formazione sulla sicurezza per i 36 disoccupati dei 2 cantieri di lavoro finanziati dalla Regione Siciliana

Cantieri lavoro

SCIACCA. Lavoro per un periodo di 60 giorni dal 30 dicembre per 36 disoccupati di Sciacca che sono rientrati nelle graduatorie stilate dal Centro per l’impiego relative ai due cantieri di lavoro finanziati dalla Regione Siciliana.

Come abbiamo scritto nei giorni scorsi, ormai è tutto pronto dopo mesi di attesa e si cominciare con la formazione del personale sulla sicurezza. Si tratta di cantieri per la manutenzione di strade cittadine, che hanno avuto un finanziamento di circa 224 mila euro dalla Regione Siciliana per l’impiego di disoccupati.

Gli interventi consistono nella sistemazione di via delle Azalee – Via Fratelli Bellanca e di via Segni (tratto dall’incrocio con la via Orazio Capurro fino all’incrocio con via Vincenzo Lanza). Oltre ai 36 disoccupati, al lavoro anche due operai qualificati, due istruttori e due direttori di cantiere.

La prima giornata di formazione è il 30 dicembre, dalle ore  8, all’interno del Palazzo Municipale, in Sala Blasco e nell’Aula consiliare. La seconda giornata di formazione è programmata per il 4 gennaio 2021.