DAL 29 MARZO ALL’1 APRILE IL VERDURA GOLF & SPA RESORT SARA’ LA META DEL GOLF ITALIANO
Dal 29 marzo all’1 aprile 2012 il “Verdura Golf & Spa Resort” ospiterà il “Sicilian Open 2012”. Dunque, Sciacca sarà la capitale del golf italiano. Dopo la prima edizione del 2011 al “Donnafugata Golf Resort & Spa”, ora tocca alla struttura di Sir Rocco Forte. L’evento è stato presentato questa mattina all’Hotel de Russie di Roma. Il “Sicilian Open”, inserito nel circuito europeo PGA, promette di richiamare 144 tra i migliori professionisti d’Europa. Al Verdura si giocherà sul green disegnato da Kyle Philips, su un percorso di una distanza di 6.700 metri con Par 72, in un incantevole scenario in cui al verde del campo si mescolano i colori del mare, degli uliveti e degli aranceti di Sicilia. Il golf è una delle risorse su cui conta l’Isola per il suo sviluppo: secondo le stime, nel 2011, rispetto all’anno precedente, è stato registrato un aumento del 70% di presenze di turisti e appassionati nelle quattro strutture golfistiche dell’isola.
L’incontro di stamattina aveva come tema: “La Sicilia e il Verdura Golf & SPA Resort come nuova golf destination per il turismo internazionale”.
Sono intervenuti Franco Chimenti, presidente della Federeazione Italiana Golf, Antonio Belcuore, delegato dell’assessorato regionale siciliano al Turismo, Donato Di Ponziano, presidente comitato organizzatore tornei professionisti Fig, Rossella Bussetti, amministratore delegato Jumbo Grandi Eventi e il presidente del Consiglio comunale di Sciacca, Filippo Bellanca che ha “auspicato una forte azione sinergica tra la città termale e la struttura golfistica per promuovere il territorio, il suo paesaggio, la ceramica, le terme e i prodotti tipici locali”.
All’incontro erano presenti anche i parlamentari Giuseppe Marinello e Giuseppe Ruvolo.