Da stasera “slalom” sul monte Kronio. Traffico stradale della 115 dirottato su via Aldo Moro
SCIACCA. Una parte del tradizionale percorso dello slalom automobilistico sul monte Kronio da stasera, e per cinque sere consecutive, sarà la strada alternativa alla chiusura al traffico veicolare, nelle ore serali, della galleria Belvedere.
Fino al 31 luglio, la via Aldo Moro del quartiere Isabella verrà percorsa da un flusso maggiore di auto ed anche di mezzi pesanti. Le condizioni della strada com’è noto non sono ottimali (ci sono anche cartelli con scritta strada dissestata) , da tre anni si attende un intervento con un mutuo che sta affrontando un iter lungo e complesso, ora deve accogliere dalle 20 alle 6 auto e camion provenienti da Agrigento e dalla provincia di Trapani.
Un tragitto, dicevamo, che in parte è quello della gara automobilistica. Con la differenza che le auto da corsa incontravano i birilli dello slalom, ora le auto normale al posto dei birilli incontrano buche e transenne.
Il traffico della SS 115 verrà dunque dirottato sulla via Aldo Moro: chi è diretto a Trapani dovrà percorrere le vie Ghezzi, Moro, Tacci, Monte Kronio, Ferraro, Lioni e Pompei. In sostanza, dovranno salire fino al Monte Kronio, raggiungere il quartiere Ferraro, attraversare la Seniazza e reimmettersi sulla statale 115. Chi deve raggiungere Agrigento dovrà seguire lo stesso percorso, ma al contrario.