DA STASERA “RITROVARSI” CHE PER LA PRIMA VOLTA “ABBRACCIA” IL CARNEVALE

A Sciacca comincia stasera la VII edizione di Ritrovarsi “Festival d’Arte Contemporanea”. Proseguirà fino al 25 agosto nei vicoli dell’antico quartiere di San Leonardo.

Gli artisti selezionati e parteciperanno alla mostra, che sarà allestita durante le tre serate del Festival, tra i vicoli e i cortili dello storico quartiere.
Moltissime le novità di questa edizione, a partire da un maggior coinvolgimento di artisti, che ha permesso di ampliare il percorso espositivo: oltre quaranta opere, tra dipinti, fotografie, disegni, sculture, ma anche video installazioni, performance, e i preziosissimi interventi permanenti degli Street artist, che doneranno le loro opere al quartiere, in aggiunta a quelle realizzate lo scorso anno.

Tra le novità di questa edizione di Ritrovarsi “L’artista adotta un carrista” un’iniziativa patrocinata dal Comune di Sciacca, con i fondi della democrazia partecipata, curata da Vincenzo Crapanzano, Roberto Masullo e Antonio Schittone. Una sfida che l’associazione ha voluto lanciare allo scopo di aprire un dialogo tra l’arte contemporanea e il Carnevale di Sciacca.