DA STASERA IN PIAZZA IL GRANDE SHOW DELLA GINNASTICA AEROBICA

Dopo la serata dedicata alle esibizioni di scherma, con la squadra saccense della Discobolo e altri sodalizi siciliani, stasera per la sesta edizione di Aerobic competition, scenderanno in pedana i protagonisti della ginnastica aerobica, una disciplina che vede l’Italia ai primi posti nel mondo.

In città c’è la Direttrice Tecnica Nazionale prof.ssa Maria Cristina Casentini (Latina) della Federazione Ginnastica d’Italia.

Vedremo le splendide esibizioni di Michela Castoldi Campionessa del mondo Individuale junior al mondiale 2012 a Sofia Bulgaria; Emanuele Pagliuca Pluri Campione Italiano (10 volte), vice campione europeo 2011 e bronzo alle ultime universiadi; Rossella Vetrone e Antonio Lollo Argento al mondiale 2012 a Sofia, Bulgaria; Riccardo Pentassuglia, Davide Donati, Antonio Caforio, Luca Fancello, Simone Bonatti, del “TEAM NAZIONALE AEROBICA” della Federazione Italiana Ginnastica d’Italia; gli spagnoli vincitori del mondiale di Aerobica Competitiva 2012 in coppia Lli Loris Vicente e Sara Moreno Lopes, quest ultima detentrice anche del mondiale 2012 individuale femminile a Sofia; Arantxa Martinez Marin Argento ai Campionati nazionali Spagnoli categoria senior individuale e l’Ungherese Dora Hegyi.

Spazio anche alla Pol dance con Alessandra Marchetti, Argento al Mondiale 2012 di Londra.

La Ginnastica Aerobica Sportiva è una disciplina della Federazione Ginnastica d’Italia, è uno sport tecnico-combinatorio che comprende dei movimenti complessi ad alta intensità ed in perfetta integrazione con la musica. La routine di aerobica ha una durata di 1 minuto e 45 secondi con una tolleranza di 5 secondi in più o in meno e deve inoltre dimostrare movimento continuo, flessibilità, forza, elementi di difficoltà perfettamente eseguiti ed utilizzo dei 7 passi base propri deLL’aerobic dance tradizionale. I requisiti specifici degli esercizi sono: la qualità artistica, l’esecuzione, le difficoltà.

Appuntamento in piazza Scandaliato a partire dalle ore 21.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca