DA STASERA IL GAZEBO “DELLA SOLIDARIETA'”. RACCOLTA FONDI PER LA MISSIONE DELLE SUORE DEL PREZIOSISSIMO SANGUE DI GESU’

Da questa sera – e fino al 24 agosto,con inizio dalle ore 19,00 – in piazza Angelo Scandaliato c’è un interessante gazebo “della solidarietà”. Si tratta di una inizitiva mirata alla raccolta fondi per le missioni di solidarietà in favore delle popolazioni che vivono in Indonesia, India e Filippine. 

La raccolta sarà curata dalle Suore dell “Istituito figlie della carità del Preziosissimo Sangue ” con la collaborazione della Croce Rossa Italiana e del Lions Sciacca Terme e con il patrocinio del Comune di Sciacca, del Credito Siciliano e della Banca Mediolanum.

L’istituto figlia della Carità,il quale si dedica principalmente al servizio dei poveri attraverso l’istruzione ai, fanciulli, l’assistenza ai bambini dei villaggi, alle ragazze madri ai sacerdoti anziani, offrirà oggetti realizzati a mano dalle suore del desimo istituto,con offerta libera.

Si tratta di un modo concreto per aiutare direttamente la missione delle suore. Basta un semplice gesto per rendere meno difficoltosa una missione che le sorelle del Preziosissimo Sangue svolgono con spirito umanitario, in Paesi in difficoltà  e dove un piccolo contributo rappresenta un grande aiuto.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca