Da stasera “Azzurro Fest” in centro a Sciacca. Conclusione l’1 settembre con i mitici “Eiffel 65” (video)

Sono tra i maggiori esponenti della musica dance italiana: proporranno uno spettacolo che sarà un vero e proprio viaggio musicale nei mitici anni ’90 con in evidenza la loro intramontabile hit Blue

SCIACCA. Si apre stasera a Sciacca l’edizione 2024 di “Azzurro Fest”, l’evento dedicato agli amanti del mare e della buona cucina con un programma ricco di momenti culturali e gastronomici, degustazioni, cooking show, expo village, musica e spettacolo.

Gli appuntamenti musicali di punta saranno con Petit che si esibirà il 29 agosto e con gli Eiffel 65 che si esibiranno domenica 1 settembre sul palco di piazza Angelo Scandaliato con ingresso gratuito. Stasera, dopo Petit, lo spettacolo dei “Malaluna”, apprezzatissimo gruppo musicale saccense pronto ad intrattenere e far divertire il pubblico.

Gli Eiffel 65 sono tra i maggiori esponenti della musica dance italiana: proporranno uno spettacolo che sarà un vero e proprio viaggio musicale nei mitici anni ’90. Intramontabile la loro hit del 1998 “Blue (Da ba dee)”. 

Gli Eiffel 65 (pronunciati Eiffel sixty-five) sono un gruppo musicale eurodance italiano nato nel 1998 negli studi della casa discografica Bliss Corporation.

La formazione originale della band comprendeva il musicista Maury (all’anagrafe Maurizio Lobina), il front-man e cantante Jeffrey Jey (all’anagrafe Gianfranco Randone) e il disc jockey Gabry Ponte (all’anagrafe Gabriele Ponte).

Per l’enorme successo delle loro hit, prima fra tutte Blue (Da Ba Dee), gli Eiffel 65 sono il gruppo icona nella storia della musica dance italiana e internazionale con più di 15 milioni di copie vendute in tutto il mondo, con solo 3 album, nei primi cinque anni.

Nella loro carriera vantano importanti riconoscimenti internazionali tra cui il World Music Award ricevuto a Monte Carlo nel 2000 come artisti italiani che più hanno venduto nel mondo e la nomination ai Grammy Awards americani nella categoria “Miglior artista dance”[2]. Sono la band italiana ad essere riuscita a vendere più copie negli Stati Uniti con un solo album, ottenendo il triplo disco di platino e numerose altre certificazioni in tutta Europa.

Il 9 febbraio 2024 gli Eiffel 65 tornano al Festival di Sanremo con un medley proposto insieme a Fred De Palma nella serata delle cover. Il 20 maggio 2024 il duo annuncia il nuovo singolo dal titolo Bestiale con la partecipazione di Loredana Bertè.